Teloni per tunnel agricoli

Nel corso degli anni, dal 2001 ad oggi, Enriplast snc ha maturato una certa esperienza nella realizzazione di teloni per strutture agricole, in particolar modo per i tunnel. Si tratta di teloni confezionati con materiale di qualità, dal peso di 690 g/mq, ignifugo classe 2, che rivestono completamente la struttura. Le parti che costituiscono il rivestimento di un tunnel agricolo sono: telo di copertura, testate aperte o chiuse (secondo le esigenze del cliente) e pareti scorrevoli su binario.

Il telo di copertura viene confezionato con saldature ad alta frequenza che seguono il verso degli archi (per aumentare la tenuta) e non per la lunghezza. Viene messo un testone tramite cricchetti e cinghie passanti all’interno delle bordature create sul telo in prossimità del 1° e ultimo arco. La lunghezza viene tesa con l’utilizzo di tubi in ferro zincato, fatti passare all’interno si una manica saldata sul telo (realizzata dello stesso materiale della copertura) posizionata a pochi centimetri da terra su entrambi i lati e tensionata tramite cricchetti e cinghie in prossimità di ogni arco.

Le testate vengono sagomate con lo sviluppo dll’arco, bordate e occhiellate e fissate alla struttura tramite fune.

Le vie di ingresso di un tunnel sono composte da pareti scorrevoli su binario. Generalmente ogni parete è divisa a metà e composta da una chiusura centrale. Sono irrobustite da montanti scorrevoli in tubolare zincato ai quali viene applicato un catenaccio nella parte bassa per bloccare il telo e contrastare la spinta del vento.

Realizzazioni

Scopri tutti i prodotti realizzati o vai alla sezione prodotti per configurare il tuo telo su misura